Volvo svela il suo lato avventuroso con la nuova V90 Cross Country

Volvo Cars, Casa costruttrice di automobili di lusso, ha presentato la tanto attesa V90 Cross Country, modello che va a completare l’offerta della Serie 90.

Dall’introduzione della prima Cross Country, quasi 20 anni fa, Volvo Cars è diventata sinonimo della categoria di robuste vetture adatte a tutti i tipi di condizioni atmosferiche e di superficie stradale, incrementando costantemente la propria gamma di modelli Cross Country.

I modelli Cross Country di Volvo Cars costituiscono una quota sempre più importante del portafoglio di prodotti della Casa automobilistica svedese in un mercato in cui gli acquirenti di vetture di fascia alta si orientano in maniera crescente verso uno stile di vita più focalizzato sull’esperienza, che a volte li porta ad allontanarsi dai sentieri battuti.

“La V90 Cross Country prende l’eleganza della V90 e la trasforma in una vettura adatta a ogni tipo di strada e capace di garantire sicurezza, confort e prestazioni in un involucro robusto e dalla vocazione chiaramente avventurosa,” ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo Car Group.

Con i suoi inverni fra i più freddi al mondo e foreste e laghi che si estendono per oltre il 77% della sua superficie complessiva, la Svezia è il luogo ideale in cui sviluppare e collaudare automobili estremamente resistenti e in grado di affrontare qualsiasi tipo di clima. Questa competenza acquisita con fatica rappresenta una parte significativa della tradizione di Volvo Cars, che trova espressione nella gamma di modelli Cross Country della Casa.

“Le nostre automobili sono note per la loro sicurezza, resistenza e durata. Grazie all’AWD, a un’altezza da terra maggiorata e a un telaio ottimizzato per accentuare la comodità dei passeggeri e il controllo della vettura in tutte le condizioni climatiche e stradali, la nuova V90 Cross Country parte dalla versatile V90 station wagonaggiungendole un cuore da vera esploratrice,” ha dichiarato Peter Mertens, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars.

© Volvo Cars